Aversa

Lavori in Via Roma, tra 15 giorni pronto il primo tratto

Aversa – Il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco ha incontrato una delegazione di commercianti di via Roma con i quali ha discusso l’andamento dei lavori che interessano il corso principale della Città.

Francesco Cirillo, coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori ha chiarito come “il materiale è in cantiere e nei prossimi 15 giorni lavorativi sarà completato il primo tratto di via Roma”. Rassicurazioni sui tempi sono arrivate anche dal Sindaco Giuseppe Sagliocco che ha ascoltato i commercianti di via Roma prendendo in esame le loro proposte per il continuo dei lavori. “Con i commercianti – ha chiarito il primo cittadino – abbiamo aperto un tavolo permanente. Con loro continueremo ad incontrarci periodicamente per confrontarci sull’avanzamento dei lavori e sulle modalità di esecuzione per creare il meno disagio possibile al loro lavoro ed alla cittadinanza in generale.

I lavori per l’ampliamento della zona a traffico limitato e punti di snodo dei bike sharing, cominciati ad inizio marzo, procedono regolarmente e con intensità. Ogni settimana, ogni lunedì mattina, il Sindaco incontra i tecnici della ditta ed i tecnici comunali affinché in Via Roma si faccia presto e bene creando quanto meno disagi possibili alla collettività. La ditta che si è aggiudicata l’opera è la società capuana Modugno, nota per il recupero di edifici storici, tra cui il famoso teatro Petruzzelli di Bari, andato distrutto a causa di un incendio e successivamente riportato agli antichi splendori.

Come da progetto inserito nel Piu Europa, la sistemazione di Via Roma sarà effettuata in basalto così com’era in origine, prima dell’intervento con i sampietrini.

“Con questo intervento – ha ribadito Sagliocco – ridiamo dignità ad una delle strade più importanti di Aversa. Dignità che gli era stata tolta da tempo”. La principale strada dello shopping aversano sarà oggetto di ampliamento della zona a traffico limitato, partendo da Porta Napoli sino a giungere a piazzetta Madonna di Casaluce, dando vita ad un nodo di bike sharing, ossia di biciclette condivise oltre ad una serie di infrastrutture che renderanno possibile la pedonalizzazione della più centrale delle arterie cittadine.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Grazzanise, il 9° Stormo dell'Aeronautica accoglie i bimbi delle case-famiglia - https://t.co/EN0SJuTg8j

Riso asiatico, l'eurodeputato Nicola Caputo chiede ripristino dei dazi - https://t.co/e1WdTqKpUt

Napoli, il successo di "Musicanti" all'insegna di Pino Daniele - https://t.co/IlIgGMNcoD

Carceri in Campania: il Garante Ciambriello annuncia nuove figure professionali - https://t.co/enNpF1JLxx

Condividi con un amico