“La via dell’Amore”, presentazione del libro Suor Nunziella Scopelliti

di Redazione

Aversa – Nell’Anno dedicato alla Vita consacrata, le Suore del Bell’Amore presentano “La via dell’Amore”, prima pubblicazione di Suor Nunziella Scopelliti, Fondatrice e Superiora Generale. L’evento si svolgerà mercoledì 15 aprile 2015, alle ore 18:00, nella Sala Guitmondo del Seminario Vescovile di Aversa e sarà moderato da Mons. Francesco Picone, Vicario Generale della diocesi di Aversa.

A presentare il libro sarà sr. Antonella Sanfilippo. Previsti gli interventi del Senatore Lucio Romano e della Prof.ssa Maria Luisa Coppola, mentre le conclusioni saranno affidate a S. E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.

Il testo pubblicato dalle Edizioni San Paolo vuole essere, come si legge nella prefazione curata da P. Pietro Schiavone s.j., “la proposta di un cammino personale e comunitario, i cui passi siano scanditi dall’uno o dall’altro tema, da meditare e mettere in pratica comunicandosi le esperienze vissute per progredire più speditamente”. I punti di meditazione affrontati nell’opera sono indirizzati a persone giovani e meno giovani perché “ogni età della vita è buona per cominciare o ricominciare a camminare sulla via dell’Amore”.

Nata a Messina nel 1948, Sr. Nunziella fondò l’Istituto religioso “Suore del Bell’Amore” che venne eretto canonicamente a Palermo l’8 dicembre 1994. L’Istituto si mantiene con il lavoro delle suore impegnate nel connettivo ecclesiale e sociale. Va ricordato che le suore della comunità di San Cipriano d’Aversa festeggeranno il prossimo ottobre il ventennio della loro presenza in diocesi.

La Via dell'Amore - il libro di Suor Nunziella Scopelliti

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico