“La Buona Politica”, il M5S in piazza con Di Maio

di Redazione

Gricignano – “Ma perchè non avete fatto l’accordo col Pd?”. A due anni di distanza dalle elezioni politiche del 2013 che videro la netta affermazione del MoVimento 5 Stelle, e il tentativo da parte di Bersani e del Pd di rastrellare la manciata di voti di fiducia al Senato necessari alla formazione del Governo, è ancora questa la domanda che una buona parte dei cittadini continua a rivolgere agli attivisti del MoVimento 5 Stelle presenti ai vari gazebo.

“Come se non esistesse un’attività parlamentare slegata dalle logiche di potere. – sostengono i pentastellati – Come se non si potesse lavorare per questo Paese, senza necessariamente dover cedere a quei famosi compromessi che ancora oggi qualcuno vorrebbe giustificare come arte della politica, quasi ignaro dei disastri che quegli stessi compromessi hanno provocato nel Paese radendo praticamente al suolo lo stato sociale in cui viviamo”.

“Dopo due anni di esperienza parlamentare e altrettanti di duro lavoro per mettere in evidenza tutte le contraddizioni e le mancanze di chi ci ha governato e continua a governarci, – sottolineano dal MoVimento – a questa domanda rispondiamo con la dimostrazione di come la buona politica non quasi è mai frutto di improbabili accordi, buoni solo a proteggere interessi dei poteri forti, bensì del lavoro coerente e testardo di persone che hanno deciso di rispettare un solo accordo. Quello stretto coi cittadini e siglato da una matita”.

E le “risposte concrete”, come annuncia il M5S, saranno quelle che domenica 12 aprile, a partire dalle ore 10, in piazza Municipio, a Gricignano, saranno date alla cittadinanza dalle testimonianze di Luigi Di Maio (nella foto, deputato MoVimento 5 Stelle – vicepresidente della Camera), Salvatore Micillo (deputato M5S e capogruppo in Commissione Ambiente alla Camera) e Vilma Moronese (senatrice M5S e componente Commissione Ambiente al Senato).

L’evento sarà anche l’occasione per informare la cittadinanza delle prossime elezioni regionali in Campania che si terranno il 31 maggio prossimo, alle quali è candidato alla carica di consigliere regionale anche l’attivista del Meetup di Gricignano, Vincenzo Viglione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico