Inaugurata la “Piazzetta dello Sport”

di Redazione

Parete – Inaugurata, nella villa comunale in piazza “Caduti sul lavoro” di Parete, la “Piazzetta dello Sport”, una struttura sportiva polivalente realizzata dalla Pro Loco. A partire da lunedì 19 è stata aperta la nuova area ad uso pubblico per attività di divertimento e sportive come: tennis, basket, pallavolo e bocce. Nella stessa giornata ha anche preso luogo la ventesima edizione della gara ciclistica, categoria giovanissimi, trofeo “Maria Ss. Della Rotonda”, che ha accolto una larga e vivace partecipazione.

La Pro Loco ha sottolineato come l’area sia dedicata a coloro che, con impegno e passione, hanno contribuito alla crescita delle attività sportive nella comunità in modo che le nuove generazioni crescano con i sani valori dello sport.

“Abbiamo scritto un’altra pagina di buona amministrazione dando alla collettività un’area sportiva polivalente su uno standard pubblico. Lo sport contribuisce a diffondere valori positivi per cui è giusto che un’amministrazione comunale moltiplichi i luoghi in cui poter fare attività fisica”. Parole del sindaco di Parete Raffaele Vitale al taglio del nastro. Il primo cittadino, per l’occasione, ha impugnato anche una racchetta e fatto qualche scambio indossando la fascia tricolore.

“Quando si pensa alle aree standard – ha aggiunto Vitale – immaginiamo o aree degradate o parcheggi, noi, invece, abbiamo voluto realizzare una vera e propria ‘Piazzetta dello sport’, la cui gestione, affidata alla Pro-Loco, non avrà alcun costo per le casse comunali.  Naturalmente anche la fruizione da parte della cittadinanza sarà totalmente gratuita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico