Il maltempo non ferma la festa patronale

di Redazione

Parete – Nonostante il maltempo, durante il Lunedì in Albis ha preso il via la festa patronale a Parete, tanto attesa da tutta la comunità, in onore di Maria SS. Della Rotonda, che ogni anno raduna una gran folla di persone, paretani e non.

Dopo il consueto “Volo dell’Angelo” mattutino, il quadro della Madonna è stato trasportato per le vie del paese, accompagnato dal parroco don Emilio, il sindaco Raffaele Vitale e numerosi fedeli.

Nel pomeriggio la rinomata vendita all’asta di prodotti tipici locali e varie stampe del quadro. In serata, a chiudere la prima giornata di festeggiamenti, ha preso luogo il secondo Volo dell’Angelo, nella piazza antistante la parrocchia San Pietro Apostolo stracolma cittadini.

Affascinante particolarità di quest’anno, che ha colpito tutti i presenti, è stato l’evento che prevedeva le luminarie accendersi e spegnersi a ritmo musicale.

Nei giorni seguenti, secondo il programma dei festeggiamenti, martedì si avrà la rappresentazione storica del ritrovamento del quadro; mercoledì il vescovo celebrerà le cresime e si avranno varie performance di bande musicali; giovedì e venerdì spettacoli di cabaret e danza; e sabato la grande gara pirotecnica. La festa si chiuderà la domenica dell’Ottava.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico