Gli studenti del Villaggio celebrano la Pasqua con il vescovo

di Redazione

Pasqua Maddaloni

Maddaloni – Mercoledì 1 aprile, alla Basilica Minore del Corpus Domini di Maddaloni, si è celebrato il “Precetto Pasquale” con gli studenti e i docenti delle scuole della Fondazione Villaggio dei Ragazzi. Tradizionale massiccia presenza degli allievi che si sono stretti nell’abbraccio collettivo che ha preceduto l’inizio delle feste.

Ad officiare la santa messa è stato il vescovo Giovanni D’Alise. Sono stati presenti: l’assessore Giuseppe D’Alessandro, in rappresentanza del sindaco di Maddaloni, nonché commissario straordinario della Fondazione, Rosa de Lucia,  non intervenuta perché chiamata ad un impegno istituzionale improvviso ed urgente in Regione Campania riguardante proprio la Fondazione.

Presente in Basilica anche una nutrita delegazione di ex allievi, che hanno frequentato le scuole del “Villaggio” negli anni ‘60 e ‘70, la quale non ha voluto far mancare il proprio sostegno morale alla Fondazione in questo particolare frangente.

Commovente, infine, è stato il momento in cui l’ex allievo ed educatore, Vincenzo Smirne, ha dato seguito, dopo l’Omelia, alla lettura della “Preghiera del Villaggio”. Visibilmente coinvolto il vescovo D’Alise che in più di un’occasione ha ribadito la sua vicinanza al Villaggio con l’augurio che si possa ritornare ai metodi educativi e formativi cari a don Salvatore D’Angelo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico