Gli allievi del “Siani” alla fiera del Vulcano Buono

di Redazione

Sant’Arpino – Martedì 14 aprile si terrà, dalle ore 9 alle 18, una fiera locale al centro commerciale “Vulcano Buono” alla quale parteciperanno anche gli studenti del liceo scientifico ‘Siani’ di Sant’Arpino.

Sarà un momento di crescita e competizione per i ragazzi che si confronteranno tra loro su un progetto imprenditoriale. Ogni azienda partecipante dovrà curare nel dettaglio l’allestimento del proprio stand o punto vendita e tutti i team saranno chiamati su un palco a presentare i propri lavori.

Una giuria di esperti valuterà i prodotti di ogni gruppo e decreterà una decina di laboratori vincitori che passeranno alla fase successiva, cioè la competizione regionale. Una serie di fattori incideranno sulla vittoria: l’originalità del prodotto, l’allestimento dello stand, la professionalità dei ragazzi e una creativa presentazione del business plan.

Già nei giorni scorsi, all’istituto scientifico di Sant’Arpino, gli alunni hanno potuto apprezzare l’innovativa impresa giovanile di abbigliamento “Swamblr”, che ha dimostrato la creatività e la voglia di fare dei ragazzi nel mondo del business.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico