Aversa

Giudice di Pace al collasso, Romano interroga il ministro Orlando

Aversa – Immediatamente dopo le festività di Pasqua, così come promesso, il senatore aversano Lucio Romano ha incontrato il presidente della Camera Civile, Carlo Maria Palmiero, sottoscrittore dell’appello, avanzato nei giorni scorsi con l’associazione “Avvocatura Futura”, con il quale sono state evidenziate le gravissime carenze dell’Ufficio Circondariale del Giudice di Pace di Napoli Nord. L’appello era stato rivolto anche ai parlamentari del territorio con richiesta di un sollecito intervento.

Il senatore Romano ha ascoltato le ragioni della Camera Civile di Napoli Nord e si è reso pronto ad intervenire, con gli opportuni interventi parlamentari, per porre rimedio alla situazione venutasi a creare presso l’Ufficio Circondariale del Giudice di Pace di Napoli Nord.

Romano rivolgerà, quindi, un’interrogazione parlamentare sull’argomento al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per chiedere quali azioni intende mettere in atto per rimediare alla situazione venutasi a creare con l’istituzione dell’Ufficio Circondariale del Giudice di Pace di Napoli Nord senza tener conto dell’aspetto logistico.

Sarà, inoltre, richiesta l’istituzione di un tavolo tecnico istituzionale per giungere a soluzioni condivise.

Clicca qui per leggere l’interrogazione presentata da Romano: Giudice di Pace, interrogazione del senatore Romano

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico