Giornata in rosa, visite gratuite al seno

di Emma Zampella

Carinaro – L’amministrazione comunale, nella persona della delegata alla Pari opportunità, Orsola Alessia Sagliocco, ha organizzato per il 28 aprile la “Giornata in Rosa”, durante la quale sarà possibile effettuare una visita senologica gratuita.

L’evento è stato reso possibile grazie all’appoggio e alla partecipazione delle associazioni “Il coraggio di Briciola”, “L’Avis” di Carinaro e il Cen Cit (il centro contro i tumori).

“Sono molto soddisfatta di aver messo il mio personale impegno in questo importantissimo progetto – ha detto la delegata Sagliocco – Confido nella partecipazione delle mie concittadine, ma soprattutto nella presa di coscienza da parte delle stesse della fondamentale importante della prevenzione per quanto attiene alle patologie legate al seno.È stato per me indispensabile mettere in piedi questo progetto perché credo sia obbligatorio, anche per un amministratore cittadino, far conoscere quali siano gli strumenti in possesso alle donne per impedire il sopraggiungere di tali patologie”.

Durante l’intera mattinata, sarà possibile effettuare una visita senologica con l’ausilio della dottoressa Angela De Chiara, presso la sede dell’Avis di Carinaro. Per poter partecipare è necessario prenotarsi al numero 328.16.86.768: la prenotazione è possibile dal 10 al 22 aprile, dalle 13 alle 18.

“Così come spiegano i medici e gli esperti, la prevenzione eseguita con trattamenti di diagnosi precoce, quali costanti controlli, mammografie, visite e autopalpazioni, aiuta a ridurre il rischio di ammalarsi. – continua ancora la Sagliocco – Inviterei, dunque, la compagine femminile della nostra comunità a partecipare numerosa perché la prevenzione, in molti casi, può davvero salvare la vita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico