Garanzia Giovani, il Comune accoglie gli stagisti

di Redazione

Aversa – Sono stati accolti nell’aula consiliare del Comune di Aversa i ragazzi impegnati per i prossimi dodici mesi nei due progetti Garanzia Giovani.

Il primo gruppo di ragazzi seguirà il progetto “Terra dei Fuochi – Terra Nostra”, che ha come obiettivo quello di disincentivare i comportamenti illeciti della popolazione ed incoraggiare il radicamento della cultura della legalità attraverso un puntuale e continuo monitoraggio del territorio e la sensibilizzazione di comportamenti ambientali corretti.

Gli altri ragazzi, invece, saranno impegnati nel progetto “Prendersi Cura” a supporto dell’ufficio politiche sociali del Comune di Aversa.

A salutare i ragazzi l’assessore alle politiche Giovanili, Francesca Marrandino, con i consiglieri comunali Rosario Capasso e Nico Nobis.

“L’amministrazione Comunale di Aversa guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco – ha detto l’assessore Marrandino – ha aderito al programma ‘Garanzia Giovani Campania’ che ha stanzia 650milioni di euro per sostenere politiche di incontro domanda/offerta di lavoro rivolte ai giovani tra i 15 ed i 29 anni della Regione Campania. In questo modo abbiamo dato l’opportunità di conoscere la macchina comunale e fornire a dei ragazzi una prima esperienza di lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico