Francolise, ok al Polo Ortofrutticolo Falerno Caleno Campania Nord

di Redazione

Caserta – La Giunta Provinciale ha approvato la proposta di project financing per la realizzazione del Polo Ortofrutticolo Falerno Caleno Campania Nord nel territorio di Francolise.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’implementazione di una filiera certificata e assicura, attraverso l’immissione sul mercato di prodotti garantiti dal punto di vista della sicurezza alimentare e della qualità, la rintracciabilità degli stessi. Senza contare che il Polo sarà creato in una zona a chiara vocazione agricola.

“La realizzazione di un Polo ortofrutticolo – ha dichiarato il presidente Domenico Zinzi – rappresenta un’occasione imperdibile per il rilancio del settore agroalimentare dell’intera provincia che ha attraversato un momento di profonda crisi dovuta anche alla congiuntura economica sfavorevole. Nel corso dell’intera consiliatura ho posto tra gli obiettivi l’adozione di iniziative a sostegno della valorizzazione e della promozione commerciale delle produzioni agroalimentari di qualità del territorio, il Polo Ortofrutticolo rientra appieno nelle linee programmatiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico