Fondi Pac, in programmazione servizi per bambini e anziani

di Redazione

Marcianise – Come già reso noto dal sindaco Antonio De Angelis e dall’assessore Vincenzo Mataluna (nella foto), il coordinamento istituzionale dell’Ambito C5, di cui il Comune di Marcianise è capofila, sta lavorando alla definizione del programma per il potenziamento dei servizi di cura per l’Infanzia e per gli Anziani non autosufficienti, da finanziare mediante il secondo riparto dei fondi Pac (Piani di Azione e Coesione).

L’individuazione degli interventi potrà scaturire da un’attenta disamina delle situazioni locali a seguito delle pratiche partecipative previste, tra l’altro, dalle Linee Guida Nazionali, e da attivare con il Partenariato Sociale (terzo settore, cooperazione sociale, sindacati, associazioni di utenti e altre realtà dell’associazionismo locale).

A tal fine è stata definita la data del prossimo venerdì 10 aprile per espletare la fase delle consultazioni. Gli incontri si terranno presso la sala giunta del Comune di Marcianise e saranno concentrati in mattinata, secondo il seguente cronoprogramma: alle 9:00 il coordinatore dell’Ufficio di Piano si confronterà con le organizzazioni sindacali, mentre alle 11:30 con gli operatori del terzo settore, i responsabili di cooperative sociali, i delegati di associazioni di utenti o di altre realtà dell’associazionismo locale.

“Una piena condivisione degli obiettivi da assumere a base della redigenda programmazione – ha spiegato il sindaco De Angelis – ci potrà consentire di rispondere in modo mirato ed efficace alle esigenze di territori articolati ed eterogenei”.

Dal canto suo, l’assessore Mataluna commenta: “Chiediamo a coloro che intendono partecipare agi incontri previsti di intervenire anche con proposte scritte. Insieme ai convenuti, porteremo avanti un’attenta disamina dei progetti realizzati con la prima tranche di fondi Pac, per verificarne l’andamento e per stilare una programmazione ancora più specifica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico