Festa della Tammorra, tappa a Parete il 24 aprile

di Redazione

Parete – A Parete la seconda tappa della Festa della Tammorra. Questa manifestazione giunta alla sua decima edizione, si è inserita a buon diritto tra le più importanti iniziative per il recupero ed il rilancio delle tradizioni popolari.

L’appuntamento di Parete in programma per venerdì 24 aprile, con inizio alle ore 20.30, è curata dalla associazione locale “La Tenda”, sotto l’egida di “Carinaro Attiva”. Ospiti di eccezione saranno Marcello Colasurdo con la paranza, i Terra di Suoni, i Suddaria, una paranza giuglianese.

Colasurdo, il grande depositario della tradizione, è il direttore artistico dell’intera manifestazione che quest’anno si articola in 8 appuntamenti essendosi aggiunta anche la tappa di Aversa ed ognuno di essi si connette a tradizioni specifiche del territorio.

“Il culto micaelico a Maddaloni, il pane canestrato a San Nicola la Strada, la Madonna Prianella, la Madonna della Rotonda a Parete e così via – dice Bruno Lamberti, presidente di ‘Carinaro Attiva’ – sono le radici   dalle quali può e deve sorgere nelle nostre comunità una nuova socialità più solidale e coesa. Inoltre, questa manifestazione può essere il volano di una crescita economica, basti pensare al turismo culturale ed a quello che succede in altri posti con manifestazione similari”.

Festa della Tammorra 2015: leggi il programma completo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico