Epatite C, anche al “Moscati” si prescrivono i farmaci rivoluzionari

di Redazione

Aversa – Finalmente sono disponibili, nelle farmacie ospedaliere dei centri epatologici autorizzati dalla Regione, i nuovi farmaci per guarire l’epatite cronica e la cirrosi epatica correlate al virus C.

Tra i 24 centri autorizzati figura l’unità operativa di Gastroenterologia ed Epatologia dell’ospedale “Moscati” di Aversa, diretta dal dottor Amedeo Cecere. I nuovi farmaci potranno essere prescritti a tutti i pazienti che si rivolgeranno al Centro di Aversa.

I farmaci rivoluzionari nel campo dell’epatite C sono il Sovaldi (Sofosbuvir) e l’Olysio (Simeprevil) che vengono utilizzati in associazione per bloccare la replica del virus e quindi rallentano la progressione della malattia nella cirrosi e guariscono completamente l’epatite.

Cecere ha già in cura un discreto numero di pazienti con una percentuale di successo che supera l’85 per cento. I pazienti dell’Agro aversano e dell’area Napoli Nord possono contattare l’unità di Gastroenterologia ed Epatologia dell’ospedale “Moscati” telefonando ai numeri 081.503.77.75 e 081.5001.519 o contattando il dottor Amedeo Cecere alla mail drcecere@alice.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico