Consultorio ginecologico, Scafuro. “Castel Volturno esempio di efficienza”

di Redazione

Castel Volturno – L’Asl di Castel Volturno esempio di buona sanità sul territorio. In occasione di una visita istituzionale, il vicesindaco, Rosa Scafuro, delegata ai servizi socio-sanitari del Comune di Castel Volturno, ha avuto modo infatti di verificare l’efficienza e la professionalità dei servizi erogati in particolare dal consultorio ginecologico, nelle figure del responsabile Marco Lombardo e dell’assistente Sara D’orsi.

“Al mio arrivo, lo scorso venerdì, vi erano già 16 prenotazioni – ha dichiarato il vicesindaco – per visite a donne sia italiane che straniere, che il consultorio ginecologico segue fino al momento parto. Da Gennaio erano già state effettuate 1036 visite, cui si aggiungono tutte le prestazioni sanitarie garantite dall’Asl, i cui servizi comprendono ecografia ostetrica, ginecologica e transvaginale di I livello, cardiotocografia, screening per il cancro alla cervice e il Pap Test per la prevenzione del tumore al collo dell’utero”.

Il consultorio inoltre sviluppa programmi sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, ed è attivo un centro di ascolto per maternità e paternità responsabile, per chi soffre di sterilità.

“Si tratta di uno splendido esempio di efficienza sanitaria – ha concluso il vicesindaco – di cui dobbiamo esser fieri come comunità. La professionalità è garantita fin nei dettagli, incluso parlare l’inglese per gli ospiti non italiani. Invito pertanto i cittadini a usufruirne. Io stessa mi reco periodicamente lì per la mia personale assistenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico