Casaluce

“Colora la tua Città” con la Pro Loco “Casaluci”

Casaluce – Si terrà il 21 aprile, alle ore 9, nel plesso “Guglielmo Marconi” di Casaluce il concorso “Colora La Tua Città”, riservato alla scuola primaria, giunto oramai alla quinta edizione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Casaluce, è stato organizzato dalla “Proloco Casaluci” con il contributo della Regione Campania e in collaborazione con l’istituto comprensivo “Beethoven”.

La selezione dei disegni realizzati dagli alunni verrà effettuata, a differenza di quanto riportato sulla locandina, da apposita giuria in data da destinarsi e che verrà comunicata vie brevi in tempo utile agli interessati, mentre, la premiazione, avverrà il 4 giugno al Teatro Lendi di Sant’Arpino in occasione della festa di chiusura dell’Anno Scolastico.

“Le finalità della manifestazione che ogni anno riproponiamo – fa sapere il presidente della Pro loco Antonio Martino – sono quelle di scommettere ed investire sul mondo della scuola e di diffondere la cultura socio-ambientale tra i giovanissimi, ma quello che più di ogni altra cosa conta, è la certezza che solo attraverso la collaborazione con le nuove generazioni possiamo costruire un futuro migliore per il nostro territorio. D’altronde, le scuole sono per eccellenza i contenitori dove si formano le coscienze dei futuri rappresentanti della nostra società. Con ‘Colora la tua Città’ – conclude Martino – la Pro Loco e la scuola trovano un punto di incontro che auspico possa continuare ad irrobustire, negli anni a venire, la coscienza sociale di tutti”.

Bando e Regolamento del Concorso

colora la tua città

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico