Cineforum Aurunco, appuntamento il 2 e l’8 maggio

di Redazione

Sessa Aurunca – Al termine di una stagione intensa e partecipata, il Cineforum Aurunco propone due eventi speciali nel mese di maggio.

Sabato 2 maggio alle ore 18 con la proiezione del film “Passione” di John Turturro, ambientato a Napoli e dedicato alla straordinaria tradizione della musica partenopea originalmente interpretata, avrà inizio la serata dedicato al ricordo di Riccardo Aceti, storico gestore del Cinema Corso ed amico insostituibile dell’Associazione fondata nel lontano 1974 da Emilio Galletta, Alberto Cavallo e Ferruccio Parrini. Saranno proprio due dei fondatori, Galletta e Cavallo, unitamente all’attuale direttore, Filippo Ianniello, a ricordare la figura di Aceti, uno dei più stimati e longevi tra gli esercenti cinematografici d’Italia. A seguire un piacevole concerto dal vivo dei maestri Antonio Bellone, pianoforte, e Armellino Pellegrino, fagotto, che eseguiranno le più celebri colonne sonore da loro arrangiate composte dal grande Ennio Morricone. Come da tradizione del Cineforum la serata sarà conclusa da un brindisi finale.

Venerdì 8 maggio sarà poi la volta di una serata dedicata a due “uomini contro”: Francesco Rosi, il grande regista scomparso di recente, e Carlo Rossi che nel film “Le mani sulla città”, che sarà riproposto a partire dalle ore 19, interpretava se stesso quando ancora era consigliere comunale a Napoli. Le due eminenti figure saranno ricordate da Angelo Lopatriello del direttivo dell’associazione presieduta da Bruno Parrini.

Entrambi gli eventi, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico, Maria Luisa Tommasino, si svolgeranno all’Auditorium della scuola media “De Sanctis” di Sessa Aurunca dove del resto sono state proiettate le dodici opere d’autore della 41esima edizione.

L’ingresso agli eventi è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico