Sessa Aurunca - Cellole

Cellole, ingombranti abbandonati per le strade: l’ira del sindaco

Cellole – Il sindaco di Cellole, Aldo Izzo, bacchetta i cittadini incivili che spesso riversano sulla strada, principalmente a Baia Domizia, rifiuti di ogni tipo e chiede a tutti una maggiore attenzione e sensibilità nei confronti dell’ambiente.

“Nonostante con la raccolta differenziata abbiamo raggiunto circa il sessantacinque per cento e spero di continuare così in modo da poter poi beneficiare di uno sgravio per il prossimo anno sulla tassa dei rifiuti, non posso fare a meno di puntare il dito contro quei cittadini che sversano materiale ingombrante lungo le strade”, afferma a muso duro il sindaco Izzo.

“Se ogni giorno i nostri operai sono impegnati nella pulizia delle strade e la maggior parte dei miei concittadini si impegna a portare avanti una buona raccolta differenziata, non mi sembra giusto che tutto questo venga poi minimizzato a causa di qualche incivile che sversa rifiuti di ogni genere lungo le strade, lasciando un’immagine poco gratificante del nostro territorio. Spero che la situazione non peggiori durante la stagione estiva, quando l’affluenza di utenti è nettamente superiore”.

Anche quest’anno, comunque, l’amministrazione comunale è intenzionata a portare avanti una campagna di sensibilizzazione finalizzata ad avvicinare sempre di più i cittadini, in particolar modo quelli stagionali, alla differenziata.

Intanto, il sindaco informa i cittadini che l’udienza relativa al ricorso del Comune di Cellole contro il lodo arbitrale con l’ex Eco4 e prevista presso la Corte di Appello di Napoli per domani è slittata al prossimo 6 maggio. Izzo, a tal proposito,si dice fiducioso.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli - La Beauty Manager, convegnosu imprenditoria femminile (19.06.19) https://t.co/IRRYxvGbYv

Massimiliano Rosolino racconta cosa c’è nella sua "valigia" (19.06.19) https://t.co/6pMxhZBlNu

Premio Cimitile, consegnati i "Campanili d'Argento" della 24esima edizione (19.06.19) https://t.co/gMolCS1Sjx

Agenzia delle Entrate, prosegue lo scontro sul concorso per dirigenti - https://t.co/gTckrzUYdc

Condividi con un amico