Cellole, incontro sul turismo enogastronomico

di Redazione

Cellole – Turismo enogastronomico e culturale: è questo il tema del convegno che l’assessore Carmine Rocco ha organizzato per il prossimo lunedì 27 aprile, alle ore 17.30, al Marina Residence a Baia Domizia.

Il convegno, che sarà moderato dalla giornalista Marta Cattaneo, vedrà la partecipazione del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, dell’assessore regionale all’Agricoltura, Daniela Nugnes, dell’assessore provinciale Rocco, del presidente dell’Ept Caserta, Lucia Ranucci e del presidente del Consorzio di tutela dei vini doc, Salvatore Avallone. Non si esclude la presenza del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

L’assessore al Turismo del Comune di Cellole Rocco ha organizzato il convegno al fine di rendere pubbliche tutte le iniziative che saranno intraprese con l’inizio della stagione estiva finalizzate alla valorizzazione dei prodotti tipici della zona come il vino e la mozzarella, oltre alle bellezze culturali del territorio.

“E’ mia intenzione nel corso del convegno informare i presenti dei percorsi enogastronomici e culturali che avvieremo nei mesi di luglio ed agosto. I turisti che arriveranno a Baia Domizia infatti- spiega Carmine Rocco- avranno la possibilità di visitare le aziende e degustare gratuitamente i prodotti della nostra terra come il vino di Villa Matilde e la mozzarella dei nostri caseifici. Avranno la possibilità, attraverso un servizio navetta predisposto proprio per loro, di assistere alla realizzazione della mozzarella di bufala dall’inizio alla fine”.

“Ma non solo – spiega – a breve sarà resa fruibile a tutti anche la villa di San Limato dove si sta completando l’intervento di recinzione. Sarà possibile scoprire le bellezze che la villa custodisce, sempre in forma del tutto gratuita. Il turismo è una risorsa del territorio e dobbiamo puntare su esso fornendo ai nostri ospiti tutte le comodità e le attrattive per le quali vale la pena poi ritornare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico