Sessa Aurunca - Cellole

Cellole, incontro sul turismo enogastronomico

Cellole – Turismo enogastronomico e culturale: è questo il tema del convegno che l’assessore Carmine Rocco ha organizzato per il prossimo lunedì 27 aprile, alle ore 17.30, al Marina Residence a Baia Domizia.

Il convegno, che sarà moderato dalla giornalista Marta Cattaneo, vedrà la partecipazione del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, dell’assessore regionale all’Agricoltura, Daniela Nugnes, dell’assessore provinciale Rocco, del presidente dell’Ept Caserta, Lucia Ranucci e del presidente del Consorzio di tutela dei vini doc, Salvatore Avallone. Non si esclude la presenza del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

L’assessore al Turismo del Comune di Cellole Rocco ha organizzato il convegno al fine di rendere pubbliche tutte le iniziative che saranno intraprese con l’inizio della stagione estiva finalizzate alla valorizzazione dei prodotti tipici della zona come il vino e la mozzarella, oltre alle bellezze culturali del territorio.

“E’ mia intenzione nel corso del convegno informare i presenti dei percorsi enogastronomici e culturali che avvieremo nei mesi di luglio ed agosto. I turisti che arriveranno a Baia Domizia infatti- spiega Carmine Rocco- avranno la possibilità di visitare le aziende e degustare gratuitamente i prodotti della nostra terra come il vino di Villa Matilde e la mozzarella dei nostri caseifici. Avranno la possibilità, attraverso un servizio navetta predisposto proprio per loro, di assistere alla realizzazione della mozzarella di bufala dall’inizio alla fine”.

“Ma non solo – spiega – a breve sarà resa fruibile a tutti anche la villa di San Limato dove si sta completando l’intervento di recinzione. Sarà possibile scoprire le bellezze che la villa custodisce, sempre in forma del tutto gratuita. Il turismo è una risorsa del territorio e dobbiamo puntare su esso fornendo ai nostri ospiti tutte le comodità e le attrattive per le quali vale la pena poi ritornare”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico