Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, gli studenti del Comprensivo al Parlamento

Casapesenna - Scuola al Parlamento

Casapesenna – Far conoscere ai ragazzi la realtà istituzionale della Camera dei Deputati e del suo ruolo, questo l’intento della giornata trascorsa dagli alunni della terza media dell’Istituto Comprensivo di Casapesenna, che giovedì 23 aprile hanno fatto visita al Parlamento accompagnati dal preside e da alcuni docenti.

Ad accogliere gli studenti l’onorevole Camilla Sgambato che con grande disponibilità ha fatto gli onori di casa accompagnando i ragazzi in una vera e propria visita guidata per le stanze di Montecitorio.

L’amministrazione Comunale guidata dal sindaco De Rosa ha provveduto a mettere a disposizione il bus e organizzato il tour regalando quindi l’opportunità agli studenti di avvicinarsi alle istituzioni e accrescere così il loro senso civico, con lo scopo di creare una cittadinanza più responsabile e consapevole dei ruoli delle istituzioni. Esprime tutta la propria soddisfazione l’assessore alla Pubblica istruzione, Michela Capoluongo: “Voglio innanzitutto ringraziare l’onorevole Sgambato per l’accoglienza e la disponibilità riservata agli studenti della nostra scuola. Si è voluto organizzare questa giornata che è diventata un momento di condivisione, di confronto e soprattutto di informazione responsabile, rivolta a far comprendere bene ai ragazzi il ruolo di Palazzo Montecitorio. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare i docenti e il preside per il lavoro di formazione che svolgono quotidianamente, il nostro paese necessita di una cittadinanza attiva e responsabile che sappia agire per il bene comune e nel rispetto delle istituzioni”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, falso incaricato Enel tenta di truffare e insulta coppia di anziani - https://t.co/XAthe9veWh

Teverola, Armandini candidato per Lusini sindaco: "Solo lui può migliorare la città" - https://t.co/1ucDjtuSou

Cesa, bonus idrico: prorogato il termine entro il 30 aprile - https://t.co/og8QMyq5xg

Aversa, ufficiale: Gianluca Golia candidato sindaco del centrodestra - https://t.co/JG3z6cYiYn

Condividi con un amico