Casapesenna, De Rosa alla Giornata dell’Ambiente

di Redazione

Casapesenna – “La scuola rappresenta la priorità assoluta della nostra amministrazione. Saremo sempre al fianco di alunni e docenti per offrire tutto il nostro supporto nelle attività progettuali”. Si esprime in questi termini il sindaco, Marcello De Rosa, all’indomani della manifestazione, celebrata per la Giornata dell’Ambiente la scuola secondaria di primo grado, di Casapesenna. All’incontro hanno preso parte l’assessore alla pubblica istruzione, Michela Capoluongo, il vicesindaco, Giustina Zagaria, ed il primo cittadino .

“E’ stata una manifestazione molto importante, – afferma il sindaco –  i giovani studenti hanno piantato e curato, in ogni classe, una piantina da fiori. Abbiamo premiato le tre più belle, ma sicuramente – sottolinea De Rosa – è stato un atto simbolico. Tutti i ragazzi hanno vinto, perché comprendere che l’ambiente è tanto importante e avendone cura ci può dare il suo prodotto più bello che sono le piantine fiorite, è una grande vittoria”.

“Per questo motivo – afferma il sindaco De Rosa – ho voluto fare il giro di tutte le classi per poter esprimere i miei complimenti a tutti i ragazzi”.

L’amministrazione ha in programma altri importanti appuntamenti che prevedono importanti attività per gli studenti. Il prossimo ventitré aprile i ragazzi della secondaria saranno a Roma, per visitare la Camera dei deputati. Partirà poi il corso di educazione stradale rivolto soprattutto ai ragazzi che vorranno poi conseguire il patentino. “Offriremo tutte le opportunità possibili – conclude il sindaco – ai  piccoli concittadini perché rappresentano il futuro della nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico