Cantieri aversani: ampliamento della Ztl e punti di snodo del Bike-Sharing

di Gabriella Ronza

Aversa – Il comune di Aversa ha dato il via ai lavori di ristrutturazione e ampliamento della zona a traffico limitato (Ztl) e punti di snodo del Bike-Sharing, ossia di biciclette condivise (in Piazza Cirillo, Diana e Crispi).

La zona più interessata ai lavori è stata Via Roma in due lati cioè dal Parco pozzi e da Porta Napoli. La strada verrà risistemata utilizzando il basato e non i caratteristici sampietrini.

Il progetto ha causato naturalmente momentanei disagi soprattutto nel week – end (giorni in cui Aversa si presenta particolarmente affollata).

Al momento dell’avviamento dei lavori, il sindaco Sagliocco aveva affermato: “I lavori si svolgeranno in condizioni di massima sicurezza. A supporto del cantiere ci saranno i vigili urbani che regoleranno il traffico veicolare e pedonale per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di massima sicurezza. Abbiamo avuto incontri di concertazione con i commercianti, con i tecnici della ditta ed i nostri tecnici affinché il cantiere sia sicuro e crei quanto meno disagi possibili alla collettività”.

La ditta che si sta occupando dell’opera è la capuana Modugno. Al progetto hanno compartecipato gli architetti: Donatella Margherita, Francesca Di Domenico, Raffaele Golia, Roberta Grimaldi; l’ingegner Paolo Iorio e il professor Giovanni di Di Domenico. Il team annovera, inoltre, l’architetto Lucio Mormile (direttore dei lavori), l’ingegner Gianpaolo Pisciotta (direttore operativo), l’ingegner Francesco Cirillo (Coordinatore della sicurezza), l’architetto Vincenzo Modugno (direttore tecnico) e Francesco della Rossa (direttore operativo di cantiere) e la Vitruvio Restauri (impresa subfornitrice).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico