Anci, Schiappa: “Si pensi a sprechi delle amministrazioni centrali”

di Redazione

Mondragone – Il sindaco di Mondragone e consigliere nazionale dell’Anci, Giovanni Schiappa, prenderà parte nella giornata di giovedì alla Commissione Politiche istituzionali e Riforme dell’Anci, a Roma.

Al centro del dibattito vi saranno importanti aggiornamenti sulle riforme, oltre alla gestione associata delle funzioni. “Cercheremo di far sentire la voce dei comuni – commenta il sindaco Schiappa – per fare in modo che, gli enti locali, non subiscano ulteriori penalizzazioni che inevitabilmente vadano a gravare direttamente sui cittadini”.

“Dissanguare comuni e province per ottenere la possibilità di rivendicare risultati a livello di governo centrale – continua Schiappa – significa semplicemente scaricare il problema sulle amministrazioni periferiche e quindi sempre sui cittadini”.

“Non è immaginabile – conclude Schiappa – pensare di risanare i conti pubblici dello Stato esautorando fino allo stremo i comuni italiani, che già tanto hanno dato in questi anni senza ricevere nulla. E’ ora che si pensi agli sprechi delle amministrazioni centrali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico