1 Maggio, i “Giovani in Movimento” commemorano le morti bianche

di Redazione

Cesa – Una festa per ribadire l’importanza del Lavoro, e per ricordare i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo economico e sociale, che attualmente qualcuno vuole eliminare. Questo alla basa della Festa del Primo Maggio organizzata dall’associazione “Giovani in Movimento per Cesa”.

La giornata inizierà con la deposizione di una corona in ricordo di tutte le “morti bianche” alle ore 11:00 presso il cimitero comunale, dove la cittadinanza è invitata a partecipare per rendere omaggio ai caduti sul lavoro.

Una giornata molto importante, soprattutto per la tematica locale, vedrà impegnati l’avvocato Raffaele Bencivenga, candidato sindaco del “Movimento Cinque Stelle”, il dottor Ernesto Ferrante candidato sindaco della lista civica “Cesa C’è”, e l’avvocato Enzo Guida, candidato sindaco della lista “Primavera Cesana” in un confronto pubblico.

Una serata all’insegna del divertimento, della musica, dei buoni sapori e soprattutto delle riflessioni. Gruppi di musica popolare e balli etnici tra i tavoli allieteranno la parte conclusiva della serata. Sarà possibile degustare i prelibati prodotti tipici tra cui pasta e fagioli con le cotiche, mozzarella e pomodorini, “per e muss”, al prezzo simbolico di 1 euro.

“Non ci è mai piaciuto stare con le mani in mano, il nostro motto è fare e non dire. – commentano dall’associazione – Con questa festa, vogliamo dare delle risposte chiare ai cittadini su delle tematiche molto importanti. Abbiamo scelto questa data perché è molto importante. Il Primo Maggio non vogliamo festeggiare il singolo lavoratore, ma vogliamo festeggiare il lavoro. Lavoro inteso come diritto fondamentale di ogni essere umano. Lavoro inteso come punto cardine imprescindibile di ogni società”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico