Raccolta di farmaci nelle scuole di Scampia e Chiaiano

di Redazione

Napoli – All’istituto comprensivo “Virgilio 4”, in via Antonio Labriola, a Scampia, l’assessore all’Istruzione del comune di Napoli Anna Maria Palmieri, la delegata della “Fondazione Banco Farmaceutico di Napoli”, Tiziana Donnianni, il preside Paolo Battimiello, e il segretario A.Gi.Far. (Associazione giovani farmacisti), Gennaro Fusco, hanno presentato l’iniziativa “A scuola di solidarietà”, una giornata speciale di raccolta di farmaci da destinare alle persone in difficoltà economica.

L’evento, promosso dalla Fondazione Banco Farmaceutico e dall’A.Gi.Far. di Napoli, con il patrocinio dell’assessorato alla Scuola e all’Istruzione, ha visto coinvolti alunni, insegnanti e famiglie e si è svolto dalle ore 8 alle ore 14 negli istituti comprensivi “Virgilio 4” e “Ilaria Alpi – Levi” di Scampia e nell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII – Aliotta di Chiaiano.

I farmaci raccolti saranno devoluti all’associazione di volontariato “Collegamento Campano contro le Camorre per la Legalità e la non Violenza – Gennaro Franciosi – Onlus” di Portici che ha realizzato, nel contesto di una villa confiscata alla camorra, un centro polifunzionale che accoglie un ambulatorio pediatrico, odontoiatrico, oculistico e geriatrico in favore di persone che vivono in condizioni di indigenza.

I medicinali raccolti appartenengono alla categoria dei farmaci acquistabili senza obbligo di ricetta medica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico