Qualiano, furto alla scuola media: tre arresti

di Redazione

Qualiano (Napoli) – Tre uomini sono stati arrestati, la scorsa notte, dai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere per furto ai danni della scuola media statale “Di Giacomo” di Qualiano, nel Napoletano.

Dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’istituto di via Macello, i malviventi si sono introdotti all’interno, prima strappando i cavi elettrici che alimentano il sistema d’allarme e poi praticando un foro nella parete di un’aula chiusa, dall’interno della quale hanno poi prelevato due computer portatili.

Prima di fuggire hanno forzato anche le macchinette per la distribuzione di bevande dall’interno delle quali hanno asportato 150 euro in monete. All’uscita della scuola sono stati però notati dai militari dell’Arma che li hanno seguiti e bloccati mentre si allontanavano a bordo di un’autovettura con la quale avevano raggiunto la scuola.

Si tratta di Vincenzo Esposito, 48 anni, di Sant’Antimo, Agostino Leo, di 24, e Vincenzo Mariniello, 36, entrambi di Napoli. All’atto dell’arresto uno dei tre, simulando un malore, ha tentato di scappare ma è stato prontamente bloccato dai carabinieri.

Nel corso della perquisizione della vettura in uso ai tre ladri, i carabinieri hanno rinvenuto, occultati all’interno di doppi fondi ricavati nelle portiere laterali, l’intera refurtiva nonché attrezzi per lo scasso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico