Napoli, incontro sul rapporto tra “Banca, Donna e Impresa”

di Redazione

Napoli – “Offrire alle donne opportunità di incontro, crescita e professionalizzazione significa valorizzare le loro potenzialità e abilità, in modo da renderle consapevoli di se stesse e della possibilità di auto realizzarsi. È per questo che progetti come Marzo donna non solo a marzo aiutano l’intera comunità ad esprimersi e a migliorarsi”.

Così Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania e vicepresidente della commissione consiliare permanente che si occupa di Affari istituzionali, commenta l’iniziativa, giunta alla seconda edizione, che è stata ideata e organizzata della Quarta Municipalità di Napoli e dalla Consulta Pari Opportunità della stessa, giunta alla seconda edizione.

L’obiettivo è quello di dare alle donne conoscenze teoriche e tecniche per approcciare il mondo del lavoro, attraverso corsi di formazione tenuti da esperti. Le tematiche trattate sono cucina, cucito, cura del corpo, web da casa e governante della famiglia. Questi percorsi, presentati il 31 marzo, si concluderanno il 29 aprile, con una serata di gala in cui sarà presentato un report sui corsi.

Nella Sala del Lazzaretto, a Santa Maria della Pace, in via dei Tribunali, si è tenuto un incontro diviso in tre sezioni tematiche sull’“assicurazione obbligatoria” per le casalinghe, il progetto “Garanzia Giovani” e il rapporto tra “Banca, donna e impresa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico