Il tesoro di San Gennaro torna a Napoli

di Redazione

Napoli – Ha fatto il giro del mondo passando da Roma a Parigi fino ad arrivare in Brasile, raccogliendo oltre un milione di visitatori. Stiamo parlando del tesoro di San Gennaro che finalmente torna in città con una mostra permanente.

La mitra gemmata con oltre 3964 pietre preziose, la croce di diamanti e smeraldi donata dal re Umberto I e il calice in oro e pietre preziose donato da re Ferdinando IV sono solo alcuni dei pezzi unici e preziosissimi che compongono l’inestimabile tesoro del Santo Patrono della città. Un patrimonio inestimabile che dopo un anno di esposizioni in alcuni dei più grandi musei del mondo, torna finalmente a Napoli.

Tre vetrine e otto teche super blindate saranno a loro volta scortate da eccezionali sistemi si sicurezza garantiti dal generale Antonio De Vito, comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, il tutto a favore dell’assoluta protezione dell’esposizione curata da Paolo Jorio, direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro.

Una mostra che vuole essere anche un evento per l’intera città decidendo infatti di offrire un biglietto ridotto per tutto il 2015 permettendo a tutti di visitare il tesoro di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico