“Federica.eu”, la nuova frontiera della formazione

di Redazione

Napoli – “Federica.eu” si caratterizza anche per l’apertura verso la Rete e le sue fonti più accreditate: link a banche dati, cataloghi, archivi, permettono allo studente di conoscere opere, ricerche, selezionate dal docente per rendere il corso più completo.

In questa prospettiva si inserisce la collaborazione con la casa editrice “Il Mulino”, battistrada della innovazione editoriale online con le piattaforme “Pandoracampus” e “Darwinbooks”. Grazie alla partnership con “Federica Mooc”, sarà possibile l’accesso gratuito a una selezione di titoli delle collane più prestigiose.

Il progetto dell’Ateneo Federiciano si contraddistingue soprattutto per la valorizzazione del fattore umano. Accanto ai tanti docenti che hanno accettato la sfida di un insegnamento più impegnativo e innovativo, c’è il Team di Federica Web Learning composto da un pool di giovani specialisti della Rete, in maggioranza donne.

Nuovi profili professionali, a testimonianza della convergenza nell’e-learning di una pluralità di competenze: dalla progettazione e management didattico al disegno delle interfacce, dalla ricerca sociale alla comunicazione, dallo sviluppo di format multimediali alla loro pubblicazione online.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico