Expo, “Milo e Maya e il loro giro del mondo” al Politeama

di Redazione

Napoli – “Opera Domani”, la cui edizione 2015 è interamente dedicata a Expo Milano, è andata in scena, dall’8 al 10 aprile, al Teatro Politeama di Napoli, con “Milo e Maya e il loro giro del mondo”, registrando il pienone in sala, gremita ogni giorni di studenti delle scuole primarie provenienti da tutta la Campania.

Un’opera – coprodotta con Thetaer Magdeburg, Opéra Royal de Wallonie, Opéra de Rouen Haute-Normandie – che vuol essere promotrice di importanti e attuali riflessioni sia nelle scuole che nelle famiglie.

Multiculturalità, paesi e sapori del mondo, scoperta dell’altro, ma anche bullismo: sono solo alcuni esempi di quello che i ragazzi, aiutati dai loro insegnanti, hanno potuto approfondire grazie alla preparazione allo spettacolo prima e all’opera stessa, poi.

L’Italia è un paese in cui vivono oltre un milione di ragazzi di origine straniera, di cui, secondo i dati ufficiali, sei su dieci nati nel Belpaese.

“Milo, Maya e il giro del mondo” ha vinto lo scorso 6 gennaio, a Parigi, il “Fedora Rolf-Liebermann Prize”, alto riconoscimento a chi si è distinto nel campo della lirica, conferito dal prestigioso circolo filantropico “Fedora”.

La tournée 2015 attraverserà l’Italia per concludersi, nel prossimo autunno, a Liegi, Rouen, Magdeburgo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico