Napoli

Donne, consegnati a Napoli i premi “Lydia Cottone”

Napoli – Consegnati, nella sede di Confcommercio, i premi “Napoli è Donna”, intitolati a Lydia Cottone. Un evento promosso da Terziario Donna Confcommercio Napoli che intende offrire un riconoscimento alle donne che si sono distinte in vari ambiti e settori: dalle arti alla ricerca, dal giornalismo all’imprenditoria, dal sociale all’editoria e che lavorano per dare lustro alla città.

“Il premio è dedicato all’artista napoletana, Lydia Cottone, – spiega Arianna Cavallo, presidente Terziario Donna Confcommercio Napoli – una pittrice e una scultrice di rilievo ma spesso dimenticata, le cui opere sono sparse per il mondo. Anche il monumento a Salvo D’Acquisto, simbolo di piazza Carità, è suo ma pochi napoletani ne sono a conoscenza. Le donne rappresentano una parte importante del tessuto produttivo cittadino. Vogliamo restituire valore a tutte quelle donne che lavorano in questa città ma che spesso sono dimenticate”.

“Questa iniziativa rappresenta un’ulteriore attestazione all’impegno spesso silenzioso delle donne. – aggiunge Pietro Russo, leader di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli – Nelle nostre imprese ormai il numero delle imprenditrici ha superato quello dei colleghi maschi ed anche quando l’impresa è nelle mani di un uomo dietro c’è il lavoro di una donna nella veste di madre, di moglie, di collaboratrice”.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico