Dirigenti ospedalieri internisti, congresso della Fadoi

di Redazione

Napoli – Al centro di Biotecnologie dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli si è tenuto il 14esimo congresso regionale della Fadoi ‒ Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti.

“L’internista Ospedaliero al centro del Governo Clinico”, il tema dell’incontro organizzato da Generoso Uomo, Presidente della Fadoi Campania, e da Andrea Fontanella, presidente eletto della Fadoi nazionale.

Lo scopo della Fadoi è valorizzare e promuovere la medicina interna ospedaliera, accrescere le conoscenze mediche e le innovazioni tecnico-scientifiche nell’ambito dell’assistenza ai pazienti complessi, affetti da patologie di più organi ed apparati, che sono di fatto coloro che vengono assistiti nei reparti di Medicina Interna della Regione Campania.

“È motivo di grande soddisfazione – afferma Generoso Uomo – essere giunti al traguardo del 14esimo congresso, che vede coinvolti oltre 80 specialisti di medicina interna, in un confronto costruttivo che sarà incentrato sulle nuove terapie e sull’approccio multidisciplinare con il malato, considerato parte integrante ed attiva di un percorso in cui l’esigenza di una sintesi diagnostica è fondamentale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico