Caldoro al Cus: “Campania all’avanguardia sullo sport”

di Redazione

Napoli – Al Cus di Napoli, una fra le più grandi Polisportive del Sud Italia, si è svolto un incontro alla presenza del presidente Elio Cosentino, del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, tanti sportivi, giovani e famiglie.

“Una giornata di festa e di impegno. La Campania – ricorda Caldoro – in questi anni per lo sport ha messo in campo misure concrete. Programmazione e risorse. Con la legge regionale sullo sport, che in Campania mancava, abbiamo previsto strumenti innovativi. La Campania era una delle poche regioni italiane a non avere una legge. Adesso c’è, ed un modello per il Paese”.

“L’approvazione alla unanimità in Consiglio regionale è stata – prosegue il governatore – la conferma dello straordinario lavoro svolto. Abbiamo coinvolto le associazioni e le diverse federazioni. Previsto iniziative per favorire la presenza di impianti e attrezzature sportive, con il pubblico e con la partecipazione dei privati”.

“La nuova normativa – aggiunge – riconosce la funzione sociale dello sport, riconosce contributi a sostegno degli atleti, incentiva la professionalità e l’occupazione, tutela lo sportivo e la salute”. “Nei prossimi anni continueremo in questa direzione. Con un buon utilizzo delle risorse europee e con la partecipazione di realtà come quelle del Cus di Napoli faremo – conclude Caldoro – ancora grandi cose”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico