“Dentro la Terra dei Fuochi”, il libro dei giornalisti Ausiello e Del Gaudio

di Redazione

Napoli – Nella sede dell’Automobile Club Napoli, in piazzale Tecchio, si è tenuta la presentazione del libro “Dentro la Terra dei Fuochi” scritto dai giornalisti Gerardo Ausiello e Leandro Del Gaudio.

Oltre agli autori, sono intervenuti il presidente del Tribunale di Napoli, Ettore Ferrara, il comandante regionale del Corpo forestale, generale Sergio Costa, i docenti universitari Marco Salvatore e Marco Maffei, ed il presidente dell’Aci Napoli. Antonio Coppola. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Nunzia Marciano.

Con lo stile chiaro ed accattivante del giornalismo di indagine, Ausiello e Del Gaudio analizzano un fenomeno del quale ormai l’opinione pubblica crede di conoscere tutto, come premettono gli stessi autori nelle prime pagine del libro, soprattutto dopo l’onda mediatica degli ultimi mesi.

E proprio da questa considerazione nasce l’esigenza di un racconto lineare e senza sconti che parta dagli anni in cui chi avrebbe potuto evitare il disastro annunciato, colpevolmente, non lo fece. Fino a giungere agli interrogativi di oggi su una materia che sempre più necessita di vigilanza, trasparenza e controllo democratico del territorio, dai rilievi in atto alle bonifiche che verranno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico