Smantellata postazione per spaccio di droga nel Catanese

di Redazione

Catania – I carabinieri hanno smantellato una postazione destinata allo spaccio di stupefacenti in uno dei palazzi di viale Castagnola, a Librino, arrestando due giovani. Un terzo complice è riuscito a scappare.

I due utilizzavano una tecnica già scoperta dai carabinieri qualche giorno fa, quando avevano arrestato altre tre persone che utilizzavano un metodo simile.

Secondo la ricostruzione dei militari, nei dintorni di viale Castagnola 3 una vedetta di guardia avvistava i potenziali clienti; una guida li accompagnava nei meandri della struttura portandoli davanti al punto dove finalmente ci sarebbe stata la vendita di droga. Qui, protetto da una porta in ferro con una fessura dalla quale far passare soldi e sostanze, lo spacciatore avrebbe raccolto i proventi dell’attività.

I carabinieri della squadra dei Lupi hanno seguito per giorni il via vai nel palazzo, facendo irruzione stanotte e prendendo i responsabili in flagranza di reato. I due si trovano nel carcere di piazza Lanza, i clienti sono stati segnalati al prefetto come assuntori di droga.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico