Sequestrati 7 quintali di salumi e formaggi in deposito fatiscente nel Barese

di Redazione

Terlizzi (Bari) – Il sequestro penale di circa 700 chilogrammi di salumi e formaggi in un deposito di prodotti agroalimentari nel Barese è stato effettuato dal personale del comando regionale pugliese del Corpo forestale dello Stato nel corso di un’attività di controllo per la sicurezza e tutela dei prodotti agroalimentari.

Durante il sopralluogo, hanno verificato che il deposito, oltre a non essere autorizzato dall’Usl competente, era in condizioni igienico sanitarie e strutturali molto scadenti e commercializzava prodotti alimentari deperibili conservati da molti giorni a temperatura ambiente anziché nelle celle frigo con temperatura prevista per la tipologia e la qualità degli alimenti.

La Forestale unitamente al personale della Usl ha riscontrato che il locale e la cella frigo erano fatiscenti, insalubri, sporchi, con presenza diffusa di ragnatele e muffe, con elementi in eternit, in ferro arrugginiti e con pavimento in calcestruzzo non lavabile.

Assenti anche i servizi igienici praticabili. Il titolare dell’azienda è stato denunciato mentre il direttore dell’Asl ha provveduto ad emettere provvedimento di sospensione immediata con il conseguente divieto dell’esercizio di attività di deposito alimentare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico