Regionali, De Girolamo: “No alleanza Ncd-Pd”. “Mussolini? L’ho querelata”

di Redazione

Napoli – “Per quanto riguarda Nunzia De Girolamo assolutamente no, perché abbiamo delle strade diverse e nessuno capirebbe uno schieramento di Ncd a sinistra”.

Nunzia De Girolamo, capogruppo Area Popolare alla Camera, risponde così a una domanda sui ‘rumors’ di trattative per un’alleanza con il Pd alle prossime elezioni regionali in Campania, e fa una distinzione tra il piano nazionale e quello locale. “Se andiamo a sinistra diventiamo un ogm e non sono disposta né in natura né in politica a farlo. Penso che Ncd, invece debba stare a destra”.

Diverso il discorso dell’alleanza di governo del Paese: “Abbiamo fatto una scelta nazionale perché in quel momento l’Italia rischiava di cadere nel baratro economico e aveva bisogno di riforme – ha aggiunto – Fu una scelta dolorosa, ma giusta per la stabilità di governo”. Ma in Campania “abbiamo governato con Caldoro e nessuno capirebbe uno schieramento a sinistra per Ncd”. “Onestamente non credo che Angelino Alfano voglia cambiare strada e andare con il Pd – ha sottolineato – Aspetto l’assemblea nella quale decideremo”.

C’è però chi nello stesso schieramento centrista, in Campania, sembra non aver chiuso all’ipotesi di trattative con il Pd. Ma in tal caso, avverte De Girolamo, “c’è bisogno di discutere con la base del nostro partito, ragione per la quale poiché non decidono quattro amici al bar, ma un partito che ha creduto in questo movimento, chiederò un’assemblea straordinaria con una manifesto, un documento dei punti specifici tra cui ci sono anche le
alleanze alle regionali e fra queste la regione più importante e cioè la Campania per storia politica, numeri e tutto il resto”. Il Nuovo Centrodestra “in questo momento ha bisogno più che mai di identità e di dire una parola chiave e chiara sul dove siamo: per me, nel centrodestra”.

CASO MUSSOLINI – “Non ha avuto rispetto di me e di mia figlia”, ora “risponderà davanti al tribunale perché’ l’ho querelata”. Risponde così la De Girolamo in merito alle dichiarazioni nei suoi confronti da parte dell’europarlamentare di Forza Italia, Alessandra Mussolini. “Non le rispondo perché sarebbe troppo facile – prosegue – io faccio politica, gli altri non lo so”. L’ex ministro Ncd ringrazia poi per gli “attestati di affetto e stima” ricevuti “dalla Boldrini, dal mio partito e da Forza Italia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico