Napoli, suora sexy sui manifesti mentre la città attende il Papa

di Redazione

Napoli – Un manifesto pubblicitario con una modella vestita da suora, ma soprattutto con il seno solo in parte coperto dalle mani che stringono un rosario. I jeans completa la mise della modella sexy scelta dall’azienda di abbigliamento femminile che ha messo a punto la campagna provocatoria, la “Rosso di Sera”.

Proteste e polemiche nella settimana che precede l’arrivo di Papa Francesco a Napoli, atteso nel capoluogo partenopeo per sabato 21 marzo. Il cartellone, appena fissato sulla facciata di un edificio di via Marina.

L’azienda affida a una nota le sue ragioni spiegando che non c’era alcun intento offensivo verso il Papa: ”In riferimento alle polemiche delle ultime ore intendiamo chiarire che tutto desideriamo fuorché mancare di rispetto alla visita del Santo Padre prevista il prossimo 21 marzo in città, anche perché lo scatto è stato realizzato diverso tempo fa. Riconosciamo di aver fatto una scelta di marketing forte ma non c’è nessun intento blasfemo”.

“La modella del nostro manifesto – si spiega – stringe un Rosario e prega, e se è vero che c’è un effetto vedo non vedo è vero anche che non si intende in alcun modo banalizzare l’atto della preghiera. Rivendichiamo dunque la nostra scelta e ci dispiace profondamente essere accusati di cose assai lontane dai nostri valori e dalla nostra cultura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico