Napoli, spari e inseguimento dopo rapina: fermati due carabinieri

di Redazione

Ottaviano (Napoli) – Il bilancio al momento conta un morto e nove feriti. Epilogo tragico di un tentativo di rapina da parte di due carabinieri in un supermercato nel napoletano. Epilogo che potrebbe essere ancora più grave. Tra i feriti, infatti, tre sono in prognosi riservata (guarda l’arrivo all’ospedale dei feriti).

Secondo una prima ricostruzione, i due militari entrano nel supermarket Etè di via Vecchia Sarno di Ottaviano per rubare i soldi dell’incasso. La rapina non va a buon fine e i banditi scappano a bordo di un’auto dopo avere sparato alcuni colpi nel supermercato e ferito delle persone. A questo punto, dopo l’allarme di un dipendente del market, scatta la caccia al rapinatore, lungo le strade dell’hinterland napoletano.

L’inseguimento si ferma all’altezza della zona industriale di Ottaviano, sulla strada statale 268, a causa di un incidente che coinvolge due vetture e nel quale rimangono ferite tre persone. Secondo i rilievi eseguiti sui danni subiti dalle auto, è probabile che all’inseguimento prenda parte anche una terza auto di cui ora non c’è traccia. I due militari presunti rapinatori.

La svolta nelle indagini arriva in serata, quando gli inquirenti cominciano a rilevare una serie di elementi fortemente contradditori nei racconti dei due militari coinvolti. A questo punto il pm di Nola decide il fermo quali indiziati dei reati di rapina aggravata e tentato omicidio plurimo. I carabinieri che prestano servizio in Veneto, ma al momento della rapina in congedo in Campania, sono entrambi piantonati nell’ospedale di Sarno. Uno ha una ferita al gluteo, l’altro una frattura alle ossa nasali.

A morire è Pasquale Prisco, 28 anni, figlio del proprietario del supermercato. Era uno dei quattro feriti più gravi, in prognosi riservata. Ferito all’addome, aveva gravissime lesioni al duodeno e al fegato, oltre che alla colonna vertebrale. I medici dell’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, dove era stato ricoverato, l’avevano sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico durante il quale gli era stata asportata anche la colicisti. Qualche ora dopo l’operazione, però, nel cuore della notte, è morto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico