Milano, incidente tra due camion e un bus di studenti: 50 feriti

di Stefania Arpaia

Milano – Due tir e un pullman, pieno di studenti, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale, martedì mattina, sull’A4.

Lo scontro è avvenuto all’altezza di Agrate, nei pressi di Milano est, ferendo 50 persone. L’autobus con a bordo gli studenti di una scuola superiore, proveniva da Verona.

In base alla ricostruzione della vicenda sembrerebbe che sia stato uno dei due camion a tamponare il bus che, a sua volta, avrebbe colpito l’altro mezzo pesante.

Avviata la procedura di maxi emergenza con l’intervento di 6 ambulanze, 2 automediche e un elisoccorso. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia stradale e i Vigili del fuoco che avrebbero aiutato uno dei camionisti, rimasto incastrato nella cabina di giuda, ad uscire dal mezzo. Sarebbe proprio l’uomo il ferito più grave: è l’unico trasportato in codice rosso al San Raffaele.

La maggior parte dei ragazzi, riferiscono fonti locali, avrebbero riportato ferite lievi e leggere abrasioni: sei persone sono state soccorse in codice giallo e 35 in codice verde. 

L’impatto si è verificato alle 09.56, in direzione Torino, provocando code di traffico tra Monza e Milano est.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico