M5S, Fico passa il testimone a Ciarambino

di Redazione

Napoli – Gli esponenti del MoVimento 5 stelle hanno tenuto la conferenza stampa di presentazione della candidata alle prossime regionali in Campania, Valeria Ciarambino. Con lei, scelta dai militanti grazie alle “regionarie” sul web, il deputato partenopeo e presidente della commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico, che nel 2010 si è candidato per il Movimento senza riuscire a entrare in Consiglio regionale.

Ed è da questo che Fico è partito per presentare la 41enne candidata di Pomigliano D’Arco. “Oggi c’è un passaggio di testimone da me a Valeria, dalla vecchia lista regionale a quella nuova – ha detto parlando a cronisti e militanti – Da allora ne abbiamo fatta di strada, ci davano per spacciati ma non abbiamo mollato un attimo. Siamo più preparati, più forti. Siamo l’unico cambiamento possibile in questa regione visto che oggi, come 5 anni fa, abbiamo di fronte gli stessi avversari: Caldoro e De Luca”.

“Con una piccola differenza, – ha aggiunto Fico – ossia qualche problema giudiziario in più”. Per Fico sia il governatore sia l’ex sindaco “agiscono nel passato con parole prese a prestito dal futuro. La loro è un’incoerenza semantica”. E poi una previsione: “Quando entreremo in Consiglio ne vedranno delle belle”.

Un taglio netto agli sprechi e ai costi della politica, tale da consentire subito un risparmio di 38 milioni di euro, abolizione totale del ticket sanitario con un efficientamento delle strutture di primo soccorso e della rete del trasporto pubblico. E, ancora, crescita e sviluppo del territorio, con attenzione alle problematiche ambientali.

Sono i principali punti contenuti nel programma per le Regionali del Movimento 5 Stelle, che in Campania vede scendere in campo Ciarambino, 41enne di Pomigliano d’Arco, scelta tra i candidati per la competizione di primavera dal popolo per la rete attraverso le primarie online.

Un progetto ambizioso, anche se solo agli inizi, spiega Ciarambino, “perché ancora in fase di scrittura partecipata”, e dunque destinato ad arricchirsi con il contributo di attivisti ed esperti dei diversi settori che ci stanno lavorando.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico