Isola dei Famosi 10: vincono Le Donatella

di Emma Zampella

“Le Donatella” (Silvia e Giulia Provvedi) vincono l’edizione 2015 dell’Isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Hanno battuto Brice Martinet al televoto. Gli eliminati, oltre a Martinet, sono Cecilia Rodriguez, Valerio Scanu e Rocco Siffredi.

Le Donatella hanno conquistato il premio di 100mila euro in gettoni d’oro, al lordo di imposte e trattenute, di cui la metà verrà devoluta ad un’associazione benefica.

Alla vigilia della finale, stando a sentire la rete, sembrava che il vincitore potesse essere Valerio Scanu. “Il pubblico ha un debole per Scanu perché impietosisce e commuove con i suoi pianti continui. Io, però, non vorrei vederlo sul primo gradino del podio: è troppo debole, influenzabile e piagnone per i miei gusti!”, aveva detto Lory Del Santo, trionfatrice della terza edizione del reality, che aggiungeva: “Personalmente, tifo per Rocco e penso che abbia tutte le carte per giocarsi la partita fino in fondo. L’unica perplessità è legata alla scelta di autocandidarsi per la nomination. Mi sembra una mossa rischiosa!”.

E ancora: “Tra le donne, forse potrebbe farcela Cecilia Rodriguez, che però non è mai stata in nomination e, quindi, non è mai stata testata a livello popolare. Tra l’altro non ho capito perché si è offesa quando le hanno detto che ha la voce da trans. Sarebbe stata più simpatica se avesse reagito con una risata”.

La Marcuzzi, insieme ad Alfonso Signorini e Mara Venier, ha accolto in studio anche i tre concorrenti eliminati la scorsa settimana: Alex Belli, Cristina Buccino e Andrea Montovoli. Ad aprire i giochi sono stati Scanu e Siffredi, i due naufraghi in nomination. Poi la serata è proseguita tra prove e sorprese per i concorrenti. Come sempre è stato il pubblico a eliminare i naufraghi attraverso sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect.

Intanto Rachida si è raccontata negli studi di “Domenica Live”, da Barbara D’Urso, dichiarando quanto fosse stata difficile la sua vita da mamma. “Ho sacrificato la vita per i miei figli. Ho fatto loro da madre e da padre”, ha detto la cuoca, che nel corso dell’intervista si è commossa più volte. “Tutti i genitori che si preoccupano per i figli sono uguali. Vale la pena sacrificarsi per vederli crescere. Loro mi dicono che io faccio anche da papà, me l’ha detto mia figlia proprio l’anno scorso. E credo sia così”. Le due figlie, avute da due diversi matrimoni, sono state l’argomento centrale della chiacchierata con la cuoca marocchina, che ha ricevuto la visita in studio di una cugina.

Le sorprese per Rachida, che ha rivelato di avere una nonna di 109 anni, sono continuate con il videomessaggio spedito dalla mamma Fatima, che si trova in Marocco, e quello della figlia minore Sabrina, che non sentiva da tempo e che non era mai apparsa prima in tv. Parole di amore e affetto sono arrivate anche dalla nipotina della cuoca, Jasmine: “Mi sei mancata quando eri all’Isola. Non vedo l’ora di mangiare di nuovo quel risotto buono buono che sai fare solo tu. Sei una nonna meravigliosa”, ha detto la bambina, figlia della priomogenita Leila.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico