Incidente su A1, camionista ferito: soccorso da ambulanza che trasporta neonato

di Redazione

Caserta – Un camionista è rimasto ferito in un incidente stradale verificatosi sulla autostrada A1, prima dell’uscita di Villa Literno, in direzione di Roma in uno scontro nel quale sono stati coinvolti due camion e due mezzi.

Il ferito è stato soccorso dai sanitari di un’ambulanza dell’Humanitas di Salerno che si trovava a passare da lì in quanto stava effettuando un trasporto neonatale. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e un’altra ambulanza.

“A bordo dell’ambulanza – spiega Alessio De Silvio, dell’Humanitas – avevamo un bimbo di pochi mesi che stavamo trasportando all’ospedale Meyer di Firenze, ma non potevamo non fermarci data la gravità dell’incidente. Il camionista era rimasto incastrato nelle lamiere del suo mezzo. Aveva forti dolori all’addome e una ferita alla gamba e gli abbiamo prestato i primi soccorsi, stabilizzandolo e somministrandogli dei farmaci, avendo con noi, a bordo, anche un medico e un anestesista rianimatore”.

“Secondo la prima ricostruzione fornitaci dal camionista stesso – spiega De Silvio – una donna, rientrando con la sua vettura dalla corsia di sorpasso, non avrebbe segnalato con la freccia la sua volontà di rientrare nella corsia di destra. Il conducente di un camion che si trovava davanti a quello dell’uomo ferito non è riuscito ad evitare l’impatto, provocando un incidente a catena dove ha avuto la peggio il conducente napoletano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico