False borse di Furla nei negozi e sul web: tre denunce

di Redazione

Napoli – Un sito web utilizzato per la vendita di prodotti contraffatti e numerosi esemplari di borse illecitamente riprodotte del modello “Candy” del noto marchio “Furla” sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Napoli. Tre persone, di nazionalità italiana, sono state denunciate.

La borsa veniva riprodotta e rivenduta in normali punti vendita dislocati in Campania e nel Basso Lazio e attraverso il sito “donnapiufranchising.it”.

Al sequestro i finanzieri del nucleo di polizia tributaria sono giunti grazie all’implementazione della piattaforma telematica “Siac” (Sistema informativo anti-contraffazione) che si rivolge ai cittadini-consumatori per suggerimenti e consigli pratici, oltre che agli operatori istituzionali di settore ed alle imprese danneggiate dalla contraffazione.

Una piattaforma che consente, tra l’altro, una più mirata azione di contrasto agli illeciti della specie commessi a mezzo internet, grazie alla possibilità di effettuare il controllo ed il monitoraggio delle attività dei soggetti che sfruttano il canale di distribuzione on-line per la commercializzazione di articoli recanti marchi contraffatti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico