Cesare Cremonini, il suo “Buon Viaggio” di compleanno

di Emma Zampella

Cesare Cremonini compie 35 anni e festeggia regalandosi (e facendo altrettanto con i fans) un pezzetto del suo futuro professionale: il cantante ha pubblicato il singolo “Buon Viaggio”, il brano che fa da apripista ad un nuovo progetto musicale. Il nuovo lavoro discografico dovrebbe arrivare a maggio, ma intanto, il cantautore bolognese ne offre un’anticipazione.

Cremonini è reduce dagli Onstage Awards dove è stato premiato per il miglior tour, l’inno live dell’anno e come miglior artista italiano: “Logico Tour 2014” è stata la consacrazione al grande pubblico per Cremonini, definito cantautore moderno, un artista in grado di guardare oltre i nostri confini e confezionare un pop di stampo britannico di grande spessore che non trova omologhi nel nostro Paese.

Nel giorno del suo compleanno, però, Il cantautore bolognese pubblica “Buon viaggio (Share the Love)”, che apre la strada a un nuovo progetto discografico che vedrà la luce a fine maggio.

Presentandola su Facebook Cremonini l’ha definita “speciale,. Forse persino più speciale di ‘Logico’ e de ‘Il comico’, che pur avevano e hanno un posto prediletto nel mio cuore” spiegando che “sarà l’antipasto di tante belle cose!”. E allora… buon viaggio!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico