Barletta, 16enne tenta di rapinare una gioielleria: arrestato

di Redazione

Barletta – I carabinieri della compagnia di hanno arrestato un 16enne incensurato del luogo presunto responsabile di tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma bianca.

Il minore, travisato da passamontagna e taglierino alla mano, avrebbe fatto irruzione in una gioielleria di Barletta intimando alla commessa di consegnargli l’incasso della giornata.

La pronta reazione della donna, che ha iniziato a lanciargli contro gli oggetti che aveva a portata di mano sul bancone, ha però completamente colto di sorpreso il rapinatore ‘in erba’ che ha desistito dal portare a compimento il suo intento criminoso fuggendo via.

Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza 112, è immediatamente intervenuta una pattuglia dell’Arma che, visionati i filmati dell’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, è riuscita a identificare il giovane, rintracciato e bloccato poco dopo in via Canne.

Tratto in arresto, su richiesta della Procura dei Minorenni di Bari, il 16enne è stato condotto nell’istituto penitenziario minorile ‘Fornelli’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico