Bari, assalto all’Eurospin: poliziotto spara e ferisce rapinatore

di Redazione

Bari – Sono stati sorpresi dalla polizia mentre rapinavano il supermercato Eurospin, al quartiere San Paolo. Ne è nato un conflitto a fuoco con le forze dell’ordine, durante il quale uno dei due rapinatori è rimasto ferito.

Tutto è accaduto intorno alle 20 di giovedì sera. All’interno del supermercato c’erano ancora parecchi clienti quando i due malfattori, volto coperto e pistola in pugno, hanno fatto irruzione. Avrebbero puntato l’arma contro la cassiera dicendo: “Buonasera, stasera vi facciamo un regalo”. Sono stati attimi di terrore: mentre la donna cercava di aprire la cassa, che in un primo momento si sarebbe inceppata, i clienti hanno cercato riparo sotto i carrelli o rifugiandosi nel deposito.

I due stavano già per dileguarsi a bordo di uno scooter, quando sul posto è arrivata una pattuglia della polizia, in servizio antirapina nella zona.

Il malvivente armato avrebbe sparato nel tentativo di coprirsi la fuga: ne è scaturito un conflitto a fuoco durante il quale uno dei due rapinatori è stato ferito, mentre l’altro complice è stato bloccato e arrestato. In strada il personale della scientifica ha successivamente recuperato l’arma usata dai rapinatori e una ventina di bossoli.

Il malvivente ferito è stato condotto presso il vicino ospedale, dove è piantonato: sarebbe stato colpito da tre pallottole alle gambe e al torace, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

I due rapinatori hanno 21 e 22 anni, e sono entrambi pregiudicati del quartiere San Paolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico