Via Roma, Sagliocco verifica lo stato dei lavori

di Redazione

Aversa – Il sindaco Giuseppe Sagliocco lunedì mattina ha incontrato la direzione dei lavori del cantiere di via Roma e la ditta che sta svolgendo i lavori. “Abbiamo verificato lo stato di avanzamento dei lavori e le tempistiche con il rispetto del cronoprogramma”, ha detto il Sindaco Giuseppe Sagliocco che, continuando: “I tempi prefissati al momento sono stati rispettati. Quello di oggi è stato uno degli incontri che facciamo periodicamente per analizzare lo stato dell’arte dei lavori”. I lavori per l’ampliamento della zona a traffico limitato e punti di snodo dei bike sharing, cominciati da un paio di settimane, procedono regolarmente e con intensità.

“I lavori si stanno svolgendo in condizioni di massima sicurezza – ha assicurato il primo cittadino di Aversa – A supporto del cantiere ci sono i vigili urbani che regolano il traffico veicolare e pedonale per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di massima sicurezza. Ogni settimana incontriamo i commercianti, i tecnici della ditta ed i nostri tecnici affinché in Via Roma si faccia presto e bene creando quanto meno disagi possibili alla collettività”. La ditta che si è aggiudicata l’opera è la società capuana Modugno, nota per il recupero di edifici storici, tra cui il famoso teatro Petruzzelli di Bari, andato distrutto a causa di un incendio e successivamente riportato agli antichi splendori.

 Come da progetto inserito nel Piu Europa, la sistemazione di Via Roma sarà effettuata in basalto così com’era in origine, prima dell’intervento con i sampietrini. “Con questo intervento – ha ribadito Sagliocco – ridiamo dignità ad una delle strade più importanti di Aversa. Dignità che gli era stata tolta da tempo”.

La principale strada dello shopping aversano sarà oggetto di ampliamento della zona a traffico limitato, partendo da Porta Napoli sino a giungere a piazzetta Madonna di Casaluce, dando vita ad un nodo di bike sharing, ossia di biciclette condivise oltre ad una serie di infrastrutture che renderanno possibile la pedonalizzazione della più centrale delle arterie cittadine. Al prossimo incontro previsto su via Roma con i tecnici comunali, la ditta e l’Amministrazione Comunale, sarà invitati anche i responsabili della Soprintendenza di Caserta per discutere di come sarà via Roma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico