Aversa

Via di Jasi, a breve nuovo asfalto e piantumazione alberi

Aversa – “Entro dieci giorni, meteo permettendo, via Vito di Jasi sarà asfaltata”. Lo ha detto il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco che ha compiuto un sopralluogo sul cantiere ed un incontro con i tecnici e la ditta.

“Prima della posa del nuovo asfalto – ha chiarito il primo cittadino – saranno già montanti i corpi illuminanti della nuova pubblica illuminazione per la quale attualmente sono stati montati i nuovi pali. Con la sistemazione di via Vito di Jasi e del tratto di via Roma fino a Porta Napoli stiamo ponendo in essere la riorganizzazione del punto di confluenza tra via Roma e via Vito di Jasi”.

“L’importante arteria cittadina sta assumendo una nuova conformazione con la riorganizzazione della sosta auto con conseguente riduzione della carreggiata mediante la creazione di aree per la sosta e per l’interazione sociale ottenuta con l’ampliamento del marciapiede”.

“Particolare attenzione alla sicurezza – sottolinea il primo cittadino – con l’inserimento di elementi per la sicurezza e per la funzionalità dell’ambiente urbano e la riprogettazione dei percorsi pedonali anche per disabili.

“La strada – conclude – è resa più bella all’aspetto con l’inserimento di elementi di arredo urbano ed, in particolare, di panchine, di cestini portarifiuti senza dimenticare il verde con la piantumazione di alberi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico