Maddaloni - Valle di Maddaloni

Via Cancello, Maddaloni capofila del progetto

Maddaloni – Il tavolo convocato dal coordinatore della Struttura tecnica di Missione “Programmazione e Gestione delle risorse idriche”, l’ingegnere Angelo Pepe della Regione Campania, si è svolto questa mattina, alle ore 10, presso gli uffici regionali.

Presenti oltre al sindaco Rosa de Lucia, l’assessore allo Sviluppo Urbano Integrato e Piccole Opere Giuseppe d’Alessandro, il geometra dell’Ufficio Tecnico Francesco Cerreto e rappresentanti degli altri comuni interessati.

“E’ stato un tavolo propositivo e concreto – dichiara il primo cittadino – per la città di Maddaloni. Sono state definite quelle che dovranno essere le priorità per la realizzazione del piano preliminare. La Regione Campania ha accolto in toto il nostro progetto. Si tratta di un’ulteriore soddisfazione per questa amministrazione che, tra l’altro, è stata individuata come ente capofila del redigendo prospetto. Abbiamo constatato la massima disponibilità dai vertici regionali per addivenire alla soluzione conclusiva”.

E’ stata, inoltre, definita anche quella che dovrà essere la programmazione per la realizzazione del collettore fognario. Sarà realizzato, per motivazioni tecniche, prima il tratto finale e poi si interverrà sulla zona di via Cancello, per eliminare definitivamente il problema degli allagamenti. Il prossimo tavolo tecnico è previsto, sempre in Regione, per giovedì 9 aprile.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico